L’edizione 2017 di Hot Ice Photoshooting si chiude con una giornata di sole e tanta bella gente accorsa al Magnola Snowpark di Ovindoli.

La settima edizione dell’evento che unisce snowboard, freeski, arte, musica e solidarietà, quest’anno ha ospitato anche la tappa del Rookie Tour Italy (campionato Italiano FSI under 18) … ma andiamo per ordine.

MAMO-51

Il sabato Ovindoli si è imbiancata di 15/20 cm di neve fresca; si sale di buon ora per preparare il villaggio e tra neve, nebbia e sole, test materiale, powder e park, la giornata scorre via veloce e ci si ritrova a tutti per l’apericena.

MAMO-12

Al risto-pub Speaker va in scena il party dedicato alla Lega del Filo d’Oro … i Too Meny Black Keys sono stracarichi e riservano una scaletta “bomba” con pezzi funky, soul e rock; mentre i partecipanti ballano e cantano, si dimostrano, oltre che divertiti, anche molto solidali, partecipando calorosamente alla lotteria/raccolta di beneficenza. Tra risate, premi e tanto divertimento, anche la serata arriva al termine e tutti a nanna!!

La domenica ci si sveglia con sole a palla e il Magnola Snowpark si presenta in splendida forma, pronto ad ospitare la seconda giornata dell’Hot Ice Photoshooting … in poco tempo, alla base del park, il villaggio test è pronto a far testare il materiale di Nitro, Capita, Union, DC, Ride, K2 e Burton, alle tantissime persone accorse per fotografare, saltare e godersi a pieno tutta la giornata.

MAMO-54

Fotografi, filmer, skier, snowboarder, genitori e curiosi affollano il parterre del villaggio e, a colorare il tutto, arriva anche la gara Ovindoli Rookie Tour Italy (in collaborazione con le scuole Oneleven e Math Accademy) dove una “banda di ragazzi” dai 7 ai 18 anni iniziano a “trikeggiare” in park per la gioia dei fotografi, dei genitori e degli allenatori (vedi report completo della gara).

La giornata prosegue con l’aperitivo a base di ciauscolo, formaggio e verdicchio (e succo di frutta per i ragazzi!), in tipico stile marchigiano, mentre agli stand si continuano ad “avvitare e svitare” centinaia di tavole test. Tutto va avanti fino al calare del sole, quando, come in un teatro si chiude il sipario, ci si saluta e ci si da l’arrivederci al prossimo spettacolo … alla prossima edizione di Hot Ice Photoshooting.

MAMO-65

MAMO-62

I fotografi sono all’opera con la post produzione e la giuria composta dai media partner dell’evento 4Snowboard, Sequence-Magazine, 47Mag e Board Action, attendono con ansia gli scatti per stilare la classifica e aggiudicare i buoni vacanza offerti da Facciosnao.
Presto i risultati … !!!

MAMO-100

Un grazie immenso e doveroso va ai tantissimi partecipanti, che con il loro calore hanno reso questa settima edizione di Hot Ice Photoshooting, veramente speciale e a tutti i supporter dell’evento: Nitro Snowboard Italy, Friendistribution, Ariete, Big Air Shop, Snowy Summits Shop, Facciosnao, Quicksilver, Roxy, Burton Italia, Photo & Bazar, Speaker e Hotel Caldora.


VEDI LA GALLERY di MAURIZIO MORICI e MARGHERITA GAGLIA