loading

Kaunertal Opening 2012 – Report

POSTED IN Reports COMMENTS 0

Questo fine settimana la Kaunertal Snowpark è ufficialmente iniziata nella nuova stagione invernale con Testival, concorsi, eventi e feste e migliaia di sfegatati della neve e jibbers.

Già da venerdì Kaunteral ha accolto i suoi visitatori con il cielo azzurro e sole per l’apertura della Snowpark e l’inizio della stagione invernale 2012/2013.
Le condizioni meteo dei giorni precedenti hanno comportato una lavoro molto duro per il team dello Snowpark-squadra; lavorando tantissime ore e anche di notte.

Con tanta fatica sono riusciti a mettere su un piccolo park, ma molto bello con rail, box e un kicker, che è stato piuttosto divertente sui 3 giorni di apertura. Il vero pezzo forte del weekend è stato il concorso KTO Pro il Sabato, dove gli snowboarder e freeskier si sono battuti per un totale di 7.000 USD di montepremi.

Nello snowboard il vincitore delle scorse edizioni Eric Beauchemin (US) si è docuto difendere dagli attacchi dei riders come Jamie Nicholls (GB) e Nuutti Niemelä (FIN). Di sicuro i giudici hanno avuto un bel da fare, ma alla fine è stato ancora una volta Eric Beauchemin a vincere, seguito da David Loibl (AUT) e Ryan Hryckiewicz (USA).

Il premio di miglio rookie è andato al 15enne Rowan Coultas (GB). Elena Koenz (CH) ha dominato la scena femminile, lasciando il secondo e terzo gradino del podio rispettivamente a Anna Gasser concorrenti (AUT) e Birgit Rofner (AUT).

I Pro Riders di Freeski hanno fatto uno spettacolo per i giudici e spettatori. Roy Kittler (GER) che aveva già vinto le due scorse edizioni, è stato sfidato Flo Geyer (GER) e Tobi Mangold (GER). Alla fine della jam session a sorpresa, Roy Kittler vince ancora una volta (la terza di fila; al secondo posto il tedesco Jakob Kratzer il 2 (che ha vinto anche il premio come miglio rookie) e l’austriaco Raphael Schweiger al terzo posto. Parlando delle ragazze del freeski, c’è stat una dura battaglia.

Lisa Zimmermann (GER) ha dominato su Sarah Pöppel (GER) e Philo Bair (AUT). La novità di quest’anno è stato il Concorso fotografico KTO, che ha premiato le migliori foto del Kaunertal Opening. La domenica, anche i dilettanti hanno avuto la loro giusta dose di adrenalina e hanno avuto la possibilità di sfidare i professionisti del sabato.

Spencer Keirnes (US) ha vinto su Alex Hall (US) e Alexander Benz (CH) nella sezione amatoriale freeski. Per quanto riguarda lo snowboard amatoriali, ha vinto Thomas Wolf (A), seguito da Benno Postert dalla Germania e in trza posizione l’austriaco Dominik Metzler.

Nel complesso un discreto successo di apertura KTO 2012 che è stato commentato così da Stefan Richter dal ghiacciaio Kaunertal: “Con la situazione neve attuale siamo riusciti a costruire un parco un set-up perfetto per la KTO. Le previsioni del tempo diconoche nei prossimi giorni ci sarà molta neve, così saremo in grado di aprire il grande park, il prossimo fine settimana”.

Come sempre, lo spettacolo deve andare avanti … ci si rivede all’edizione numero 28 del KTO 2013, dal 11 al 13 ottobre del prossimo anno.

Scarica il comunicato in Inglese

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="http://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=http%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fkaunertal-opening-2012-report%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.