Le condizioni neve permettono l’apertura delle strutture freestyle e delle restanti piste, tra cui i campi scuola per provare gratuitamente sci e snowboard.

marcy_grassis_union_capita_pila_areaeffe_ph_marco_grassis_3_web_w600_h400

Nella “Top 3” delle località con la maggior quantità di neve in tutta Italia secondo i nivometri nazionali, Pila risplende di bianco salutando il 2017 con l’apertura quasi completa del comprensorio sciistico di Aosta. Sono 13 gli impianti di risalita aperti ad oggi, con circa 70 km di piste sciabili su neve compatta dai 20 ai 200 cm, ad altitudine compresa tra i 1500 e i 2700 mslm.

Un gioiello per le famiglie, che ora possono anche godere delle promozioni pensate per loro, sia come offerta sciistica, che di ospitalità e wellness, in particolar modo con l’uso gratuito dei due campi scuola all’arrivo della funivia Pila-Aosta, di cui attualmente è aperto un tappeto, in attesa di nuove nevicate. A disposizione per lezioni di sci e snowboard le due prestigiose scuole di sci, con oltre 170 maestri pronti per creare le basi e perfezionare gli stili di grandi e piccini.

pila_areaeffe_2017_1_web_w564_h376

Ottime notizie anche per i freestyler, perché lo snowpark AreaEffe sta giungendo in questi giorni a pieno regime, con 650 metri di estensione lineare, che includono una linea salti con jump fino a 16 metri e tante strutture per slopestyle e jibbing: la linea maggiore comprende quattro kicker in sequenza (10 mt, 15 mt, 14 mt, 16 mt), un table finale di rail con 4 strutture, di cui la cisterna di 6 mt, un box di 9 mt, il tubo singolo lungo 9 mt e un Cbox. La linea intermedia è composta da 6 table con kicker dai 5 agli 8 metri, abbinati a box dai 6 ai 9 metri. Per i principianti è stata creata un’area composta da due funbox, due kicker e un box easy. Nella linea rail sono stati sistemati un box e un tubo singolo da 6 mt, il pooljam, un dynobox e un box stretto, il raibown e un donkey, che verranno integrati a breve da alcune nuove strutture.

Pila si prepara per ospitare grandi eventi dedicati al pubblico e agli agonisti, sempre con un occhio di riguardo a snowboard e freeski, grazie alla cura delle strutture del park, tenute da uno staff di shaper di eccellenza capitanato dagli storici rider Ivo Letey e Alessio Bazzana. L’AreaEffe infatti sarà teatro nei prossimi mesi di due eventi di Coppa Italia FISI, una tappa dei grandiosi Deejay Xmasters e un contest di strutture freestyle con special obstacle.
pila_areaeffe_2017_2_web_w564_h376

Calendario eventi snowpark AreaEffe 2017:
22 gennaio: Coppa Italia Snowboard FISI – Big Air
28 gennaio: Coppa Italia Freeski FISI – Slopestyle
25-26 febbario: Deejay Xmasters Big Air Contest
01 aprile: Close The DOORS Camp Out edition
Le promozioni di gennaio a Pila con hotel/appartamento + Skipass + Lezioni private + Noleggio + Ciaspolata:

Speciale Famiglia (8-15 gennaio): www.pila.it/ospitalita/offerte-e-pacchetti/specialefamiglia

100% Sci (15-22 gennaio): www.pila.it/ospitalita/offerte-e-pacchetti/100sci

Seguici su:

Facebook: www.facebook.com/Pila.AostaValley

Instagram: www.instagram.com/PilaAostaValley

 

Crediti fotografici: Marco Grassis, Pila spa