loading

Budrider River Jump Livigno

POSTED IN Reports COMMENTS 0

 Il Budrider River Jump di Livigno è solamente alla sua seconda edizione ed è già uno dei contest internazionali più importanti; infatti nel circuito TTR il Budrider slopestyle è considerato un evento “4 stelle”. Data l'importanza, noi dell'Hot Ice non potevamo mancare per dare la nostra testimonianza ad un avvenimento così importante.

Abbiamo quindi fatto un giro di ricognizione per vedere da vicino le strutture e per ritirare il pass media che ci dava diritto all'accesso area riservata media, dove poi la sera alle 20.30 si sarebbe svolto il River Jump.

  

   roberto moresi

Nella mattina del 10 marzo si teneva la gara di slopestyle, valevole per la qualifica del River  Jump delle 20.30.

  

  

I primi dieci classificati, si qualificavano di diritto alla gara finale, mentre altri dieci atleti erano già di diritto in finale poiché invitati dall'organizzazione. Quindi la mattina allo snowpark del Mottolino si è svolta lo Slopestyle, dove gli atleti iscritti si son battuti a suon di tricks stilosi e spessi. Durante la gara hanno impressionata in modo particolare Yale Cusino (USA) che ha chiuso un frontside 1080, Uotila Ville (FIN) con un backside 900 e Chris Rotax che ha sbalordito il pubblico con un frontside boardslide fakie out.I qualificati alla finale del River Jump quindi sono risultati:
1.       Yale Cusino (USA)
2.       Ville Uotila (FIN)
3.       Sami Sarempaa (FIN)
4.       Matias Radaelli (ARG)
5.       Chris Rotax (USA)
6.       Nicola Borella (ITA)
7.       Michi Stanschitz (AUT)
8.       Matteo Zappaterra (ITA)
9.       Jani Isaksoon (FIN)
10.   Alessandro Benussi (ITA)

  

Nel pomeriggio quindi al River Jump area si sono svolte le prove, utili ai riders per prendere le misure alle belle strutture costruite da Roberto Moresi.

  

  

Quindi dopo alcuni jumps di prova gli atleti hanno iniziato a sbalordire il pubblico presente con dei bellissimi triks.

  

  

A commentare il tutto le voci più importanti della scena freestyle, Zoran Felicic e Gigi “gas”  che gasavano il pubblico già carico per l'alto livello tecnico degli atleti.

  

  

  

Quindi alle 20,30 si è tenuta la finale dove i 20 riders hanno fornito uno spettacolo incredibile nell'area River Jump costruita appositamente per l'evento a due passi dal centro di Livigno.

  

 sami saarempaa tato chiala

I giudici, tra cui Gabriele Della fonte (responsabile snowpark di Livigno) e Giacomo Kratter (che dopo l’infortunio tornerà all’attività agonistica questa estate  in New Zeland) hanno dovuto scegliere solamente 4 dei 20 atleti per la finalissima, che ha visto come protagonisti Eddie Wall, Yale Cusino, Sami Saarempaa e il nostro Lorenzo “Tato” Chiala.

  

eddie wall sami saarempaa

yale cusino lorenzo "tato" chiala

I quattro ragazzi si sono scontrati con due run ciascuno e alla fine il podio è stato così definito:
1.       Yale Cusino (USA)
2.       Sami Saarempaa (FIN)
3.       Eddie Wall (USA)
4.       Lorenzo “Tato” Chiala (ITA)

  

  

  

Vanno i nostri complimenti a tutti i rider partecipanti e un grande applauso a tutti coloro che hanno lavorato e collaborato per rendere possibile un così bell'evento.

 

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="http://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=http%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fbudrider-river-jump-livigno%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.