Appena diciassettene, nato e cresciuto a Strona in Piemonte, Davide sembra avere tutte le carte in regola per diventare un grande rider.

Lo scorso anno, grazie al successo all’Italian Rookie Final, ha disputato le World Rookie Finals di Ischgl. Dopo pochi mesi è arrivata la convocazione con la Nazionale Junior, allenata dal rider DC Alessandro Benussi.

cover_davide_w564_h317

La stagione è iniziata davvero alla grande, con il debutto in Coppa del Mondo di Big Air a Milano lo scorso 12 novembre.
Davide, con un ottimo undicesimo posto, non ha centrato la qualificazione alle fasi finali per un soffio. La sua è stata comunque la migliore tra le prestazioni degli atleti azzurri in gara.

Per questa stagione ha grandi progetti in mente: “Anche se gli obiettivi possono variare nel corso di una stagione – ha dichiarato Davide – quest’anno voglio concentrarmi soprattutto sulle tappe di Coppa Europa, e sono determinato a vincerla!”.

davide_boggio_alla_coppa_del_mondo_w564_h376

Sui motivi per i quali ha fortemente voluto l’ingresso nel Team DC non ha dubbi: “Sono molto affezionato al team DC Italy, a rider del livello di Manuel Pietropoli, Lorenzo Barbieri, del mio coach Alessandro Benussi e del piccolo Ian Matteoli che ormai ha spiccato il volo verso il Team International. E poi conosco bene la qualità dei materiali DC e quanto sono fighi”.

Guarda il video di Davide Boggio realizzato a Stubai durante il ritiro con la Nazionale Italiana