Un successo sotto ogni aspetto. Non poteva che concludersi così la prima edizione del DEEJAY Xmasters Winter Tour. Quattro intensi weekend caratterizzati da musica, action sport, party e tanto divertimento.

Andalo, Livigno, Roccaraso e Pila hanno fatto da cornice ad un tour unico, che in poche settimane ha coinvolto migliaia di persone grazie ad un mix perfetto tra elementi esplosivi: da un lato il il “fattore Xmasters”, garanzia di divertimento, dall’altro contenuti action di primissimo livello che hanno regalato spettacolarità a tutto il tour.

5_1_800x534__w564_h376

Con la tappa di Pila si è conclusa la prima trasposizione invernale dell’evento cult dell’estate italiana. Per salutare al meglio gli aficionados che in queste settimane hanno contribuito alla piena ruscita del tour i’organizzazione ha voluto rendere unico il programma della due giorni.

La giornata di sabato è stata caratterizzata dal Red Bull Discesa Libera 2017. Stiamo parlando dell’unico format che riesce a coniugare sci alpino, skicross e gara “inferno”.
Alle 14.00 la partenza lungo la pista Du Lac di Pila. Prima 50 metri di corsa con gli scarponi ai piedi e poi, una volta infilati gli sci, giù di corsa lungo il tracciato.
Poche regole, pochissimi paletti, qualche “sportellata” e tanto divertimento per tutti i partecipanti. Due le manche di qualificazione prima della combattutissima finale vinta da Marcello Rizzi.
A seguire, in pieno stile DEEJAY Xmasters, apres ski allo Yeti di Pila realizzato in collaborazione con Red Bull, Forst e Cuba Sbagliato.

4_1_800x534__w564_h376
Complice la voglia di festeggiare al meglio la fine del tour l’appuntamento con il DEEJAY Xmasters Party di sabato sera è stato a dir poco epico. Al Fashion di Aosta, praticamente sold out, è salito in consolle niente meno che DJ Shorty di Radio DEEJAY.
Una festa perfetta, un arrivederci in grande stile che ha aperto le porte alla seconda giornata di quest’ultima tappa del DEEJAY Xmasters Winter Tour.

Il programma di domenica è stato infatti altrettanto ricco di emozioni grazie allo spettacolo offerto dalle DEEJAY Xmasters Big Finals, atto conclusivo del campionato italiano di Big Air della FSI (Federazione Snowboard Italia), svolte nel magnifico set up dello Snowpark AreaEffe.

Il titolo di Campione d’Italia FSI (categoria BIG AIR) è andato al giovanissimo Alex Lotorto che con un Backside 9 Mute ha sbaragliato la concorrenza e messo in riga sotto di lui sul podio Filippo De Martin (Frontside 7 mute) e Leo Framarin (Backside 7 mute). Premio Best Rookie alla giovanissima rider piemontese Emma Gennero, unica ragazza in gara.

8_1_800x534__w564_h376
La due giorni è stata inoltre caratterizzata da tutte le attività che hanno reso famoso questo Winter Tour. Il DEEJAY Xmasters Village è stato ancora una volta il cuore dell’evento, la location dove si sono svolte le premiazioni delle due gare, il punto di ritrovo per tutti coloro in cerca di musica e divertimento.

Presenza costante durante tutte le tappe è stato il Jeep Winterproof Tour. Il celebre Truck Jeep che si trasforma in un ponte, alto ben sei metri e dotato di una bascula con una pendenza di 45 gradi, ha dato modo a centinaia di persone nel corso delle quattro tappe di testare tutti i modelli della gamma Jeep. Su neve o asfalto, con il sole o durante una nevicata, tutti i tester hanno avuto modo di vivere delle verie e proprie experience al fianco di driver professionisti che hanno illustrato loro tutte le caratteristiche dell’intera gamma Jeep.

2_1_800x534__w564_h376
Non poteva essere un tour indimenticabile senza la presenza dei protagonisti del DEEJAY Xmasters Village. DC, CAPiTA e Union che hanno messo a disposizione gratuitamente per dei test le tavole e gli attacchi della collezione 2017, Forst, Red Bull, SurfCamp.it, i ragazzi del Cuba Sbagliato che in quattro tappe hanno fatto scorrere oltre 40 litri di Vecchia Romagna e preparato più di 800 drink, JetPark, Lavazza, Rossignol e Dynastar che nella sola tappa di Andalo hanno realizzato oltre 500 test!

radiodjweb_800x534__w564_h376
“Last but not least” il supporto ineguagliabile di Radio DEEJAY che ha tramesso il suo stile a tutto l’evento contribuendo alla realizzazione di un vero e proprio show continuo.

Adesso non rimane che aspettare l’estate. Dal 15 al 23 luglio a Senigallia ci sarà la sesta edizione di DEEJAY Xmasters. Il divertimento è garantito! Presto in arrivo tutte le principali novità!

Il DEEJAY Xmasters Winter Tour è stato supportato da Jeep, Radio DEEJAY, Quiksilver, Roxy, SurfCamp.it, Forst, Red Bull, Cuba Sbagliato, 4snowboard e Sequence Magazine.

Scopri tutte le novità dei DEEJAY Xmasters sul sito internet xmasters.it e sulla fan page facebook.com/XMastersAward.

Foto: Andrea Rossi