E’ stato un week end all’insegna del freestyle e del divertimento quello appena trascorso ad Obereggen dove si è svolto Obereggen Snow Jam con i contest della terza tappa del Rookie Tour Italy e la seconda tappa di Italian Snowboard Tour (leggi qui il report).

Sabato la giornata è stata dedicata ai rider più giovani, l’ Obereggen Snowpark era tiratissimo per l’occasione e il set up vario e divertente ha permesso ai rider di divertirsi e dare il meglio. Il set prevedeva primo table: Kicker 7m, secondo table: Kicker 12m – Kicker 15m, terzo table: Roller 10m – Citroën Rainbow Rail 8m, quarto table: Star ship 8m.

ff9573e6-6c3e-4187-9998-7bdbb21d63af

I rider iscritti erano 6, si è quindi deciso di cambiare il format di gara in jam session alla quale hanno partecipato anche altri rider più grandi. Una soluzione che ha esaltato lo spirito dello snowboard nella sua forma più autentica, con tanti ragazzi di età diversa uniti però dalla stessa passione ed entusiasmo.

A livello di gara si sono svolti dei veri e propri testa a testa tra i rider della stessa categoria: tra le rookie girls Flavia Lanucara ha avuto la meglio su Michelle Dangelo mentre tra i Grom Boy ha vinto Tommaso De Martin su Federico Montefusco.

Per la categoria Rookie Boy il duello è stato tra George Domville e Francesco Vanzetta, George, nato in regno Unito ma residente in Trentino, si è imposto su Francesco con la run vincente Cab underflip – Frontside 720 – Backside 540 stalefish – Rocknroll sulla piramide.

d586f0c7-e7dc-4e5e-bca0-c13b969e9585

Al termine della gara merenda per tutti offerta dagli organizzatori e premiazioni con tanti premi messi in palio dagli sponsor: Fakieshop.com, SurftoLive e Jail Jam.

Guarda qui il video dell’evento

Anche la tappa di Obereggen, come tutte quelle del circuito sono assegnati punti World Snowboard Point List (WSPL), la media dei migliori 3 punteggi ottenuti nelle gare Rookie Tour Italy genera la classifica finale, che nominerà dopo la finale di Madonna di Campiglio, i vincitori di ogni categoria ed assegnerà il titolo di Italian Rookie Champion 2018

f578bef4-2a11-4685-9c84-73f17c2575b2

I 4 vincitori del tour (Rookie e Grom, maschili e femminili) ed una wild card a discrezione degli organizzatori potranno accedere alle World Rookie Finals 2018 a Kaprun in Austria, dal 10 al 15 Aprile 2018, l’evento Rookie Internazionale più importante della stagione.

Il prossimo appuntamento con il Rookie Tour Italy è fissato per i prossimi giorni, dal 21 al 25 febbraio a Pila con Pila Rookie Fest, tappa internazionale del World Rookie Tour (leggi qui tutte le info)!

Il Rookie Tour Italy è patrocinato da FSI Snowboard Italia ed è supportato da Surf to Live, Jail Jam , Big Air Shop , Fakie Shop.com 
Media partner: 4Snowboard e Sequence

Calendario Rookie Tour Italy 2017/2018

20-25 gennaio / Livigno / World Rookie Fest – CONCLUSO
4 febbraio / Ovindoli / Ovindoli Rookie Tour – CONCLUSO
17 febbraio / Obereggen / Obereggen Snow Jam – CONCLUSO
21-25 febbraio / Pila / Valle d’Aosta Rookie Fest
17 marzo / Prato Nevoso / Prato Nevoso Positivity Fest
24 marzo / Madonna di Campiglio / Italian Masters 
– finale congiunta Rookie Tour Italy e Italian Snowboard Tour

CONTATTI ROOKIE TOUR ITALY
Per informazioni: info@rookietouritaly.it

Rookie Tour Italy è un’iniziativa promossa da FSI, l’organizzazione rappresentante della World Snowboard Federation (WSF) per l’Italia, che dal 1986 si dedica esclusivamente allo sviluppo e alla promozione dello sport dello snowboard in Italia a tutti i livelli e per tutte le età, dallo snowboard agonistico in diverse discipline, a quello ricreativo, alle attività promozionali ed educative.