loading
Torino 2006

HALFPIPE- TORINO 2006

POSTED IN Snowboard COMMENTS 0

Torino 2006Domenica 12  e  Lunedi 13 si sono svolte le due gare di Halfpipe, rispettivamente maschile e femminile.Per la gara maschile l’Italia presentava i suoi due campioni Giacomo Kratter e Manuel Pietropoli, che purtroppo non sono riusciti ad entrare nella finale.

Manuele, giovanissimo rider era alla sua prima olimpiade e con i suoi quindici anni è stato fin troppo bravo a tenere la tensione e la pressione di un evento così importante; avrà sicuramente tempo per rifarsi, è molto giovane e quello che più importante molto forte. Giacomo invece più grande ed esperto è  stato un po’ sfortunato, poi le gare”secche” sono così basta una piccola sbavatura per non entrare in finale. Basta vedere il caso del grande Shawn White che è entrato in finale per un soffio e poi si è aggiudicato, con una run spettacolare,  la medaglia d’oro. Il rammarico rimane per Giacomo Kratter perché dopo tanto lavoro e sacrificio, non è riuscito ad entrare in finale per dire la sua con i migliori, anche perché lui e uno dei migliori al mondo. Sembra che le olimpiadi siano stregate per lui, infatti nella scorsa edizione si piazzò quarto. Quindi fuori Kratter, il bronzo è andato nelle mani del Finlandese Marku Koski, l’argento all’Americano Danny Kass e il l’oro allo strepitoso Shawn White che ha fatto una prima run di finale talmente perfetta che gli altri non sono riusciti ad insidiare neanche con due run. Tanto di cappello al grande Shawn che con il suo livello di riding pulito e spettacolare ci ha fatto divertire. Per la categoria femminile , l’Italia presentava Tania DeTomas e Romina Masolini, ma anche loro come i ragazzi non sono riuscite ad entrare in finale; Tania come Giacomo per un soffio.Quindi medaglia d’oro a Hannah Teter, argento a Gretchen Bleiler e bronzo a Kjersti Buaas. Prossimi appuntamenti con lo snowboard per giovedì 16 e venerdi 17 con lo snowboardcross maschile e femminile. Anche in questa specialità ci sono Iatlaini che possono dire la loro, beh allora un grande “in bocca al lupo” a tutti.

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="http://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=http%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fhalfpipe-torino-2006%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.