Friendistribution presenta
Johnny O’Connor, dal Global Pro Team di ThirtyTwo.
Johnny O’Connor è parte integrante del Pro Team di ThirtyTwo e famoso in tutto il mondo per i suoi rail senza fine! Se non lo conoscete ancora questa è un’ottima opportunità per scoprire qualcosa di più su di lui e su tutti i suoi progetti di street!
Come stai?
Sto abbastanza bene! Attualmente sono a casa mia a Windham New York con Mike Rav, Austin Vizz e Skylar Brent. Stiamo girando un progetto video per Capita, Union e Coal e devo dire che finora è stato un inverno divertente. Sono davvero grato di poter passare tutto questo tempo con i miei amici. Quest’anno ci siamo mantenuti piuttosto tranquilli e non abbiamo viaggiato, ma siamo stati fortunati grazie all’ingente neve anche vicino a casa.
Impianti di risalita chiusi, ma stagione incredibile con nevicate in tutto il mondo, come stai sfruttando al meglio tutta questa neve?
Ho sfruttato al meglio questa neve costruendo un park nel mio cortile. È il primo anno dopo molto tempo che vado in snowboard a casa mia e questo mi ha portato molte ispirazioni e cambiamenti nella vita. In questo momento considero la mia casa come il mio nuovo posto preferito per divertirmi, perché sono in grado di prendermi cura delle responsabilità nella mia vita e anche di camminare fino al park ed allenarmi.
Gli infortuni fanno parte dello snowboard, ma per alcuni sono più pesanti di altri, fisicamente ed emotivamente. Come hai vissuto la rottura della gamba durante le riprese di Stronger?
È interessante come reagiamo ai nostri infortuni sullo snowboard. Li vediamo spesso come qualcosa che avremmo potuto evitare. Fa impazzire non poter più andare in snowboard. Rompermi la gamba è stato uno schifo. È stato il periodo più lungo che ho trascorso senza snowboard. Però ho imparato una lezione: “Essere più cauto nei confronti dei corrimano in modo da non rimanerci incastrato di nuovo”. Questo periodo è stato sopratutto una battaglia mentale. Ognuno le gestisce in modo diverso. Per fortuna il corpo ha un modo magico di guarire da solo, quindi in questi periodi la tua più cara amica alla fine è la pazienza.
Qual è il tuo setup al momento?
Attualmente uso una Capita Outerspace Living, Union Contact Pros, ThirtyTwo TM2s, il pantalone TM e un assortimento di fantastici prodotti soft di ThirtyTwo. I TM2 sono stati i miei boots per molti anni e probabilmente li indosserò per sempre. Sono semplici, comodi e durevoli. Sto anche amando i nuovi pantaloni della linea per il 2021/22. Sono quelli che noi chiamiamo ‘Baggy Daddy’s” nella street e sembrano ottimi ed è davvero importante, perché quando hai un bell’aspetto ti senti bene e quando ti senti bene vai ancora meglio. Classica scienza dello snowboard! Ogni anno la linea ThirtyTwo ha un bel look e sono davvero onorato di far parte della famiglia di Sole Tech.
Il tuo trick preferito? E quello che stai cercando disperatamente di chiudere?
Non so se ho un trick preferito, ma la mia sensazione preferita è l’atterraggio di un trick. Per me il feeling migliore è sempre quello del “ride away”. Che si tratti di un piccolo salto o di un rail, non c’è sensazione migliore che atterrare a terra correttamente e raidare via.
C’è una manciata di spot in street che sto cercando di chiudere, alcuni che ho tenuto per anni in attesa che la neve fosse adeguata per provarli. Quest’anno abbiamo avuto la neve, ma ho perso delle opportunità a causa di alcuni piccoli infortuni e altre responsabilità che mi hanno bloccato durante le riprese.
Parlando di street-snowboard, come cerchi uno spot?
Cerco molto quando sono in viaggio. A volte guido per 14 ore al giorno solo per cercarli e uso anche Google Earth fino a quando non divento strabico. Gli spot sono tutto per me quando si tratta di filmare. Mi eccita da morire la caccia e l’esplorazione di nuove aree. Non c’è sensazione migliore al mondo che trovare un perfetto spot da sogno e riuscire a filmarlo.
Com’è stato partecipare e far parte di T32M?
Sono sempre molto onorato di far parte di progetti prodotti dai miei sponsor. È stato divertente sopratutto perché abbiamo potuto vedere una nuova città in cui nessuno aveva mai girato prima, Astana in Kazakistan. Essere in quel viaggio e avere Chris Grenier e E-Stone sul sedile posteriore per quasi due settimane è stato sicuramente incredibile. Le battute senza fine… quei ragazzi mi hanno ispirato moltissimo perché sono degli eroi per me e sono stato davvero felice di poter condividere quell’esperienza con loro e il resto della troupe.
Friendistribution è felice di presentarvi in anteprima i nuovi boots ThirtyTwo TM-2 Double Boa!
Il TM2 è lo scarpone più versatile della linea. Il suo flex medio lo rende adatto a qualsiasi stile! Con la sua vestibilità perfetta fin dall’inizio, il TM2 si concentra sul comfort con l’ultra morbido STI Energy Foam e sulla durata con l’Overmold protettivo. Ed infine rende la calzata perfetta con il sistema di chiusura Dual BOA con il laccio TX3.