È giunta al termine la seconda edizione del World Rookie Rail Jam by Skipass e anche quest’anno i rookie sono stati accolti da una giornata di sole tipica italiana. I partecipanti hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco e di competere su uno dei migliori urban trail setd’Europa, progettato e costruito dal team di F-Tech, dell’Alto Adige.
img_0647_w600_h400
Quest’anno la struttura è stata completamente riprogettata e comprendeva una pyramid bank con galleria, nella parte central, e un rail a C, nella parte superiore. È proprio qui che i rider hanno potuto esprimere il loro stile e la loro creatività, impressionando il pubblico con trick e combo spettacolari.
rider_in_action2_w564_h376
Si è trattato di un contest davvero unico che ha visto 33 rookie, provenienti da 6 diverse nazioni, dare il meglio di sè per poi poter essere qualificati alle World Rookie Finals 2018 che si terranno a Kitzsteinhorn a Zell am See – Kaprun. Tuttavia a portarsi a casa la vittoria è stato il rider svizzero Philip Schwan (SUI) con il suo Gap Fs 270 in 270 out. Sul podio lo hanno raggiunto anche Cedric Neff, secondo posto, e Nick Puenter (SUI), terzo posto.

img_0636_w564_h376
Alex Lotorto (ITA) invece vince nella categoria dei grom con un impressionante Gap Bs 270 in. Adams Gabriel William George (GBR) e Benni Fridbjomsson (ICE) si classificano al secondo e terzo posto.

img_0651_w564_h376

Tuttavia far parte del World Rookie Tour significa anche conoscere nuove culture e fare nuove esperienze. Ai rookie non è mancata l’occasione di visitare la Casa di Enzo Ferrari a Modena e ammirare le bellissime auto d’epoca e i nuovi modelli. Infine, per completare la seconda la tappa del tour al meglio, i ragazzi hanno potuto divertirsi in compagnia presso lo skatepark Le Gobbe di Modena e assaporare la famosa pizza italiana.
rider_in_action2_w564_h376
Il tour continua con molti altri eventi. Dai un’occhiata al calendario e scopri qual’è la tappa più vicina a te. La prossima sarà a Corvatsch in occasione del Corvatsch Rookie Fest, dal 14 al 17 dicembre 2017. Tutti gli aggiornamenti sul sito www.worldrooketour.com

casa_enzo_ferrari_w564_h376
Calendario provvisorio del Worl Rookie Tour 2017/2018

2017.18 World Rookie Tour – Provisional Calendar
NZ Rookie Fest . Cardrona, New Zealand. 05.-08.10.2017. Halfpipe and Slope Style DONE
World Rookie Rail Jam. Modena, Italy. 26.10.-28.10.2017. Urban Rail Jam DONE
Corvatsch Rookie Fest. Corvatsch, Swiss. 14.-17.12.2017. Slope Style
DeeJay X-Masters World Rookie Fest. Livigno, Italy. 20.-25.01.2018. Slope Style
Bulgarian Rookie Fest. Pamporovo-Mechi Cal, Bulgaria. 26.01.-28.01.2018. Halfpipe and Slope Style
Pila Val d’Aosta Rookie Fest. Pila, Italy. 21.-25.02.2018. Slope Style (date to be confirmed)
World Rookie Fest Finals. Kitzsteinhorn, Zell am See-Kaprun, Austria. 10.04.-15.04. 2018 Half Pipe and Slope Style

Le date degli eventi in Nord America, Europa e Asia verranno annunciate a breve.

Segui il  World Rookie Tour online:
web: www.worldrookietour.com
Facebook fan page: www.facebook.com/worldrookietour
Vimeo channel: www.vimeo.com/channels/worldrookietour
mail: info@blackyeti.info

Se il tuo sogno è quello di diventare uno snowboarder professionista, 
il tuo futuro inizia dal Rookie Fest

Il World Rookie Tour è organizzato da The Black Yeti SSD in collaborazione con World Snowboard Federation e le sue National Snowboard Associations, ed è da energizzato da Red Bull. Segui il World Rookie Tour grazie ai nostri media partner internazionali Boardriding.com e Pleasure Snowboard Magazine.
ABOUT THE WORLD SNOWBOARD FEDERATION
La WSF è l’unica organizzazione internazionale esclusivamente dedicata allo sviluppo e supporto dello snowboard a tutti i livelli incluso agonismo e formazione, snowboarding per disabili, iniziative per rider di ogni età. La WSF rappresenta un network di associazioni nazionali di snowboard che cooperano in tutto il mondo per lo sviluppo dello sport. Le nazioni membri trovano nella WSF una fonte di ispirazione e supporto per le proprie attività. La WSF può creare valori aggiunti per chiunque sia coinvolto nello snowboard a livello nazionale ed offre idee, manuali ed iniziative come il risultato di essere uniti in un’unica organizzazione con lo stesso obiettivo: la progressione dello snowboard a tutti i livelli.
Official website: worldsnowboardfederation.org

Press Office World Rookie Tour
Marco Sampaoli – marco@moonsrl.it – Tel. +39.059.9783397