Friendistribution è orgogliosa di presentare la nuova collezione 2021 di SLASH. 

Slash Snowboards fondata nel 2012 da Gigi Ruf, eccezionale freeride snowboarder, ha sin dai suoi inizi come obiettivo quello di creare tavole che esprimessero una personalità, soddisfando le più alte esigenze di qualità. Slash presenta quest’anno una serie di interessanti novità, dedicate alla progressione, all’individualità e al superare i propri limiti.

La collezione 2021 ha varie novità: tavole create per raidare con potenza e stile nella neve fresca, ma anche per sorprenderti e lasciarti trasportare in ogni momento della prossima stagione. Inoltre introduce due nuove tavole split per il backcountry per portarvi ovunque vogliate.

SLASH Snowboards in Italia è distribuito da Friendistribution


HAPPY PLACE – La tavola perfetta per il parkCreata in collaborazione con l’artista Ruff Mercy, questa è la nuova tavola per gli amanti park. Il suo profilo Camrock dona stabilità e controllo, mentre il rocker più alto aiuta nella raidata. La Happy Place ha un layup bi-assiale in fibra di vetro che potenziato dai Sweet Spots in fibra di carbonio, inseriti nei punti degli attacchi, garantisce un maggiore controllo in curva e nei salti. La sua sciancratura progressiva e la twin shape permettono di condurre la tavola senza problemi sia con un riding regular che in switch. Infine grazie alle accurate scelte dei legni in particolare negli inserti degli attacchi, massimizza al massimo la potenza che le viene trasmessa.


VERTICAL – Pronta per la powder La Vertical è piena di caratteristiche per affrontare al meglio la powder. Con il profilo Float camber e gli inserti Float permette di raidare senza problemi anche nei giorni con condizioni più difficili. Per la powder senza fondo è presente un nose più grande e un rocker creato con il nuovo 3D nose lift che facilita ancora di più il galleggiamento. La leggera forma più affusolata della Vertical facilita una posizione di raidata più equilibrata anche su terreni scoscesi e complessi. Se state cercando una tavola da powder, per i canaloni e per non dire mai no a qualche curva seria questa è perfetta per voi.


VERTICAL SPIT – Per raggiungere ogni cimaLa Vertical Split ha due tip-to-tail Landing Strips in fibra di carbonio per facilitare l’atterraggio, inoltre presenta degli additivi in Kevlar per mantenere la potenza e la stabilità sia che la tavola sia divisa che unita. Con i suoi ice-slicing Traction Bump permettono di essere stabili anche sul ghiaccio, mentre gli S-Line touring lungo il centro della tavola forniscono forza di taglio per maggiore aderenza. Grazie ai materiali di costruzione come il legno di pioppo e faggio risulta una tavola leggera, ma anche prestante. Con la fidata Union hardware e con il standard split mounting pattern, è pronta anche per le missioni di line-mining più complesse e lontane.


ATV – La migliore tavola all mountainCostruita con il Lightweight Core, un mix ibrido di legni di alta gamma, l’ATV è una directional twin, reattiva e potente che offre una sensazione di robustezza, leggerezza e sintonia. La sua deep sidecut permette di effettuare curve rapide e di tagliare anche la neve più dura. Grazie alla sua combinazione di fibra di carbonio, kevlar e additivi di basalto garantisce una spinta continua. L’ATV vi seguirà alla grande in tutta la montagna con solidi e potenti carvate.


BRAINSTORM SPLIT – Per divertirsi nella neve frescaLa Brainstorm Split è la nuova splitboard ottimizzata per andare ovunque. Per aiutare nel touring ha due Landing Strips tip-to-tail in fibra di carbonio e additivi in Kevlar per massimizzare la potenza e la stabilità sia in salita, che in discesa. Le sue lamine Traction Bump hanno un doppio scopo: fornire un grip supremo durante la curva e per avere più presa anche sulla neve più tecnica. Il setback camber profile favorisce al rider una posizione che dona maggiore velocità, atterraggi senza problemi e un buon equilibrio. La combinazione di quattro legni diversi, la Forever Core, fa in modo che questa tavola sia vivace, leggera e potente. Se volete andare lontano ed essere sicuri che la vostra tavola non vi tradirà in nessuna condizione, questa è la vostra scelta.