World Rookie Fest – Snowboard
Livigno, Italia – 15.19 Gennaio 2022 – Slopestyle

World Rookie Fest – Freeski
Livigno, Italia – 18.22 Gennaio 2022 – Slopestyle

Manca solo un mese per il primo evento del World Rookie Tour 2022: il leggendario World Rookie Fest presso il sempre perfetto Mottolino Snowpark. Livigno è pronta ad accogliere le giovani star internazionali dello snowboard e, per la prima volta in assoluto, del freeski.

Come sempre il programma del World Rookie Fest includerà moltissime attività: dal corso valanghe alle session di yoga, workshop artistici, rail jam, video premiere, apertivi e party che andranno a completare l’intenso programma di gare.

Bisogno di qualche altro indizio? Due Rail Jam andranno a dare il benvenuto a tutti gli atleti con due gare separate: il 16 gennaio per gli snowboarder, il 20 per i freeskier, entrambe presso lo Snowpark 2.0

In aggiunta, Mottolino Fun Mountain ha già predisposto il BigAirBag grazie al quale tutti i rider potranno provare nuovi trick e perfezionare le proprie capacità. Molti dei più talentuosi freeskier e snowboarder provenienti da ogni angolo del globo avranno l’opportunità di allenarsi per arrivare in forma alle prime gare di World Cups e pronti per i Giochi Olimpici Invernali del 2022.


Ora è tempo di volare in Italia e vincere tonnellate di premi: Surf Camp offerto dal partner www.surftolive.com, premi dagli sponsor Nitro, Volkl, Marker, TSG, Jail Jam, Boardriding.com, per il Best Snowboard Team un invito per le finali mondiali del “Red Bull Hammers with Homies” e per ultimo ma non per importanza, tutti gli snowboarder e i freeskier che andranno a podio, saranno qualificati per le World Rookie Finals Snowboard 2022 in Kitzsteinhorn, Zell Am See-Kaprun e per le World Rookie Finals Freeski 2022 a Madonna di Campiglio.

Un solo mese di attesa per il primo evento del World Rookie 2022, e le community snowboard e freeski si ritroveranno insieme per celebrare i migliori giovani rider al mondo! Siete pronti per conoscere le nuove star? Segnatevi le date e non perdete l’opportunità di vivere una delle migliori avventure invernali della vostra vita!

COVID-19 INFO
Per tutti gli atleti stranieri che parteciperanno al World Rookie Fest di Livigno, raccomandiamo di compilare il questionario del Governo Italiano per venire a conoscenza di quali obblighi sono presenti in Italia.

Si può trovare la versione in inglese del questionario al link: infocovid.viaggiaresicuri.it/index_en.html

Per chi vuole maggiori informazioni, qui si può scaricare un documento dettagliato con tutte le regole riguardante la vaccinazione in Italia.

Informazioni, iscrizioni e contatti:
registration@worldrookietour.com
Tel +39 059.9783397 oppure +39.340.3285569

Tutti gli eventi del tour, comprese le finali, seguiranno tutte le future direttive in tema prevenzione Covid, per assicurare la sicurezza a rider, coach, accompagnatori e staff.

PROGRAMMA PROVVISORIO WORLD ROOKIE FEST 2022
(In questa prima fase, questo programma potrà essere modificato)

Gruppi di età
Gli eventi del World Rookie Tour 2021/2022 sono riservati ai Rookie (nati dal 1° Gennaio 2004 al 31 Dicembre 2006) e Grom (nati dopo il 1° Gennaio 2007), sia maschi che femmine. Tutti i contest del World Rookie Tour genereranno un punteggio valido per la World Rookie Rank.


Il World Rookie Tour è organizzato dall’associazione Black Yeti 
in collaborazione con le Associazioni Sportive Nazionali e Internazionali ed è reso possibile da Red Bull, Völkl, Marker, Union Bindings, TSG Protection, Level Gloves, Surftolive.com, Jail Jam, Elle-Erre Easy Flag, Nitro Snowboards, e Moon. Si può seguire il World Rookie Tour anche sui nostri media partner internazionali quali Sequence Magazine, Boardriding.com, Prime Snowboarding, Prime Skiing, Sourge Skateboarding, e Quattro Media.

Per vedere il calendario WRT Snowboard, Freeski e Skateboard aggiornato, seguite la versione online a questo link.

Segui il World Rookie Tour
Web: www.worldrookietour.com
Facebook: www.facebook.com/worldrookietour
Instagram: www.instagram.com/worldrookietour @worldrookietour #worldrookietour
Vimeo: www.vimeo.com/channels/worldrookietour
email: info@worldrookietour.com

Se il tuo sogno è quello di diventare un atleta action sport professionista,
allora il tuo futura inizia con il World Rookie Tour!


 

ABOUT WORLD ROOKIE TOUR
Il World Rookie Tour è organizzato da Black Yeti SSD in collaborazione con la World Snowboard Federation, e con altre federazioni sportive nazionali ed internazionali, di snowboard, freeski, skateboard e surf. Consiste in una selezione di eventi di alta qualità di snowboard, freeski e skateboard internazionali di alto livello in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia riservati ai rider under 18, chiamati “Rookie Fest”. Tuttavia iI World Rookie Tour non consiste solo di gare, ma anche molte altre attività per aiutare i rookie a crescere nell’ambito personale e professionale come: riprese video e shooting fotografici, corsi di sicurezza ed ecologia, incontri con fotografi e manager di team internazionali, workshop e molto altro. Fin dalla fondazione nel 2005, il WRT conferisce ai suoi campioni inviti a partecipare ai più importanti eventi mondiali tra cui “The Artic Challenge”, “X Games”, “Audi Nines” “Red Bull Roller Coaster”, “Simple Session”, la “Mystic Sk8 Cup” oltre che inviti a photo e video shooting internazionali e freeride trip in Cile. Ogni anno, a fine stagione e per ciascuna disciplina, viene incoronato il World Rookie Champion alle World Rookie Finals, un evento unico dove i migliori giovani rider provenienti da tutto il mondo competono e si divertono. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.worldrookietour.com. 

ABOUT BLACK YETI ssd
La società sportiva dilettantistica Black Yeti si dedica prevalentemente alla realizzazione di progetti sportivi per i ragazzi e ragazze fino ai 18 anni d’età, in Italia ed all’estero, e con un particolare predilezione per gli action sport come snowboard, freeski, skateboard e surf. Fiore all’occhiello il progetto World Rookie Tour, il più noto ed il più grande tour giovanile al mondo di action sport, che richiama annualmente quasi 3.000 ragazzi provenienti da 30 nazioni, agli eventi “Rookie Fest” sparsi in tutto il globo: Italia ed Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia. Il programma di ogni “Rookie Fest” include, oltre ai momenti agonistici, workshop formativi sui argomenti legati alla sicurezza in montagna, all’ecologia, al miglioramento della lingua inglese, alla storia dello sport e tante altre tematiche.