A causa dell’emergenza internazionale dell’epidemia del Corona virus , il World Rookie Tour annulla tutti i prossimi eventi in programma in Giappone, Italia e Austria.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Versione in Italiano:
“Abbiamo deciso di seguire le linee guida dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) al fine di proteggere la nostra comunità di principianti e di contrastare l’epidemia di COVID-19 con l’unica azione ragionevole: annullare tutti i nostri prossimi eventi e non annunciare nuovi eventi fino alla situazione sarà dichiarato di nuovo sicuro.

Come molti altri in tutto il mondo, non ci siamo resi conto immediatamente della situazione e ci scusiamo per questo. Le persone hanno paura, questo è normale e appropriato e non vogliamo incoraggiare le squadre principianti con i loro allenatori e genitori, a viaggiare ai nostri eventi e a viaggiare in generale. C’è solo una cosa da fare: rimanere a casa e seguire le raccomandazioni dell’OMS per la prevenzione del Coronavirus.”

Di conseguenza, tutti gli eventi WRT di seguito vengono cancellati:
– Indy Park Jam Rookie Fest // Nekoma. JPN // 14.03.2020 // Snowboard SS
– Ursus Rookie Fest // Madonna di Campiglio. ITA // 15-19.03.2020 // Snowboard e Freeski SS
– Kronplatz Rookie Fest // Kroplatz. ITA // 20-22.03.2020 // Freeski SS
– World Rookie Finals // Alpe di Siusi. ITA // 23-27.03.2020 // Freeski SS
– World Rookie Finals // Kitzsteinhorn, Zell Am See-Kaprun. AUT // 31.03-05.04.2020 // Snowboard SS / HP

“Al momento non sappiamo se ci saranno date di riserva per le finali mondiali del 2020.”
Maggiori informazioni sugli eventi futuri del World Rookie Tour e sul calendario per Snowboard, Freeski e Skateboard saranno rilasciati al più presto.

Black Yeti consiglia di informarsi sulla situazione e sulla prevenzione del virus Corona leggendo, in primo luogo, tutte le informazioni necessarie sulla pagina dedicata dell’Organizzazione mondiale della sanità www.who.int/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019


La cancellazione di alcuni eventi WRT non è la fine del mondo: è un piccolo contributo per evitarlo.

In qualità di comunità sportiva, possiamo intraprendere azioni serie per sostenere la prevenzione del Coronavirus, quindi facciamolo, assumendolo come un grave pericolo.

English version:
We decided to follow the World Health Organization (WHO) guidelines in order to protect our rookie community and to counteract the COVID-19 epidemic with the only reasonable action: to cancel all our upcoming events and to don’t announce new events until the situation will be declared safe again.

As many others around the world, we didn’t realize the situation immediately, and we apologize for this. People are afraid, this is normal and appropriate, and we don’t want to encourage rookie teams with their coaches and parents, to travel to our events and to travel in general. There is only one thing to do: stay at home and follow the WHO recommendations for the prevention of the Coronavirus.

As an immediate consequence, all the below WRT events are cancelled:
– Indy Park Jam Rookie Fest // Nekoma. JPN // 14.03.2020 // Snowboard SS
– Ursus Rookie Fest // Madonna di Campiglio. ITA // 15-19.03.2020 // Snowboard and Freeski SS
– Kronplatz Rookie Fest // Kroplatz. ITA // 20-22.03.2020 // Freeski SS
– World Rookie Finals // Seiser Alm. ITA // 23-27.03.2020 // Freeski SS
– World Rookie Finals // Kitzsteinhorn, Zell Am See-Kaprun. AUT // 31.03-05.04.2020 // Snowboard SS/HP

We don’t know at the moment if there will be reserve dates for the 2020 World Rookie Finals.
More information about World Rookie Tour future events and the calendar for Snowboard, Freeski and Skateboard will be released as soon as possible.

Black Yeti recommends to inform yourself about the Corona virus situation and prevention by reading, first, all the necessary information on World Health Organization dedicated page www.who.int/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019.

Cancellation of some WRT events is not the end of the world: it is a small contribution to avoid it.
We, as rookie and sport community, can take together serious action to support the prevention of Coronavirus, so let’s do it, taking it as a serious danger.

______
Segui il World Rookie Tour online:

Web: www.worldrookietour.com
Instagram: www.instagram.com/worldrookietour
Pagina dei fan di Facebook: www.facebook.com/worldrookietour
Canale Vimeo: www.vimeo.com/channels/worldrookietour
Mail: info@worldrookietour.com

About World Rookie Tour
Il WRT è organizzato dalla compagnia Black Yeti in collaborazione con le Associazioni sportive internazionali e nazionali. Consiste in una selezione di eventi internazionali di alta qualità, in snowboard, freeski e skateboard, i cosiddetti “Rookie Fests”, riservati ai ciclisti con meno di 18 anni, in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia. Il World Rookie Tour non consiste solo di competizioni: presenta anche molte altre attività per aiutare i principianti nella crescita personale e degli atleti, come servizi fotografici e video, cliniche di valanghe e salvataggio, incontri con fotografi e team manager internazionali, feste e inglese colloqui. Dalla fondazione nel 2005 assegna biglietti per eventi di livello mondiale come The Arctic Challenge, The Air & Style, X Games, Audi Nines, Red Bull Roller Coaster, Simple Session, Mystic Cup, inviti a servizi fotografici e video professionali, e viaggio freeride nell’emisfero australe. Ogni anno il tour incorona i World Rookie Champions alla fine della stagione “World Rookie Finals”, un evento unico in cui i migliori giovani di tutto il mondo competono e si divertono. Maggiori informazioni su www.worldrookietour.com