loading

Freestyle alle Dolomiti di Sesto: tanto sole e divertimento assicurato!

POSTED IN Snowpark COMMENTS 0

Il 4 marzo abbiamo visitato due snowpark altoatesini della Val Pusteria, il Drei Zinnen Snowpark Tre Cime a Monte Elmo e il Kids Ski-Cross Park, il nuovo snowpark alla Rocca dei Baranci nelle Dolomiti di Sesto.

Una splendida giornata di sole ha valorizzato al meglio i due park permettendo alla nostra troupe di catturare delle immagini splendide che potete ammirare nelle foto e nel video che accompagnano l’articolo.

 

 

All’insegna di condizioni invernali da sogno la nostra troupe, composta da Iona Fulton, che si occupava delle riprese video, e dal fotografo Patrick Steiner, si è data appuntamento di buon mattino alle pendici di Monte Elmo, alla partenza della funivia Versciaco. Il tempo era perfetto per girare: sole splendente, cielo azzurro e temperature ideali ci hanno accompagnato per tutta la giornata, prima al Drei Zinnen Snowpark Tre Cime (2.200 m) e nel pomeriggio al Kids Ski-Cross Park (1.500 m). Al termine delle riprese, abbiamo fatto due chiacchiere con Patrick per sentire le sue impressioni sulla giornata.

 

 

Allora Patrick! Come ti è sembrata questa prima esperienza nei parchi di Dolomiti Super Freestyle?
“Ottima! Il panorama delle Dolomiti è qualcosa di davvero incredibile ed entrambi i parchi hanno la posizione perfetta, proprio di fronte a questo scenario meraviglioso . Mi sono subito trovato molto bene con tutto il team. I rider poi erano sì molto giovani ma hanno svolto il loro ruolo alla perfezione!”

 

 


Prima di dedicarti alla fotografia, fare snowboard era il tuo hobby preferito e trascorrevi ogni minuto libero nei park. Da rider, cosa ne pensi dei due parchi che abbiamo visitato oggi? Partiamo dal Drei Zinnen Snowpark Tre Cime.

“Quello che più mi è piaciuto del parco è sicuramente la sua posizione privilegiata, in più come già detto il panorama è splendido. Questo snowpark è perfetto per i principianti e per i rider di medio livello, spesso capita che proprio queste aree siano trascurate in altri parchi! Per questo lo raccomando a chi vuole avvicinarsi al mondo del freestyle, è il park ideale per fare pratica.”

 

 


Nel pomeriggio vi siete spostati al Kids Ski-Cross Park della Rocca dei Baranci. A chi consigli questo parco?
“Come si capisce già dal nome, questo parco è pensato per i più piccoli ma anche gli adulti possono sicuramente divertirsi sulle curve paraboliche, i salti e i dossi di questa pista da cross. Una sfida tra amici trova qui il suo campo di gara ideale! Inoltre vi si può respirare l’atmosfera delle manifestazioni della coppa del mondo FIS di ski cross, che si tengono qui ogni anno prima di Natale.”

Salutiamo Patrick e ci auguriamo di averlo presto con noi per un altro shooting!

Continuate a seguirci sul sito dolomitisuperski.com e sulla nostra pagina Facebook Dolomiti Super Freestyle!

GUARDA IL VIDEO {vimeo}63145034{/vimeo}

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="http://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=http%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Ffreestyle-alle-dolomiti-di-sesto-tanto-sole-e-divertimento-assicurato%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.