loading

Hossegor – destinazione surf

POSTED IN Reports COMMENTS 0

Quale miglior luogo se non il mare per una vacanza estiva in pieno relax? … questa volta però quattro amici della family Hot Ice Snowboard hanno voluto provare la fatica e l’adrenalina del surf…destinazione Hossegor!!!

Partiti da Cupramontana, dopo tre giorni di viaggio in auto (1600 km circa) e due notti in tenda, arriviamo ad Hossegor, piccolo comune francese situato sulla costa sud-occidentale della Francia, meta dei surfisti europei.

Qui, veniamo accolti dalla grande family di Facciosnao, nella loro surf-house, dove spicca la casa-barca di Capitan Poldo. 
Nicola e gli surfisti ci comunicano che l’oceano è piatto. Curiosi, ci dirigiamo verso la spiaggia dove, in verità, notiamo subito onde alte fino ad un metro! E per fortuna che il mare era calmo!!!!! 

Quello che i nostri occhi riescono a vedere è un autentico spettacolo: una distesa di sabbia dorata a perdita d’occhio, nessuno stabilimento balneare, nessun lettino, né tanto meno ombrelloni dello stesso colore piantati ordinati e allineati, surfisti abbronzati, ragazze in topless, cani in libertà…….era questo il mare che stavamo cercando!!!!!

Nel pomeriggio, dopo aver trascorso qualche ora in spiaggia ed aver pranzato in uno dei ristorantini sulla terrazza del lungomare, Poldo e Nicola ci accompagnano al nostro appartamento che, in verità, è una bellissima villetta situata a due passi dal centro della città, ricca di negozi sportivi, immersa nel verde dei suoi parchi, molto curata e ben tenuta, attraversata da numerose piste ciclabili e pedonali affollate.

I giorni successivi ci dedichiamo al surf e, dopo due faticosissime lezioni, decidiamo di prenderci una pausa e di recarci a San Sebastien dove, insieme alla family, ceniamo in una delle tante sidrerie che caratterizzano la zona basca spagnola.

Al termine del nostro breve soggiorno ad Hossegor incontriamo il vero capitano della nave: Erika, appena arrivata dalle 2Alpes!!

Purtroppo il tempo vola e con grande dispiacere è presto arrivato il giorno di tornare a casa. Ringraziamo tutta la family di Facciosnao per l’accoglienza , la disponibilità e la piacevolissima compagnia.

Un ringraziamento speciale va a Fred (il nostro maestro di surf) per averci temprato a dovere!!!

Testo e foto: Maurizio, Cristina, Giulia e Lorenzo

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="http://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=http%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fhossegor-destinazione-surf%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.