loading

Monti della Laga – snowkite

POSTED IN Reports COMMENTS 0

snowkite monti laga

I monti della Laga è una catena montuosa che corre lungo tre regioni e cioè delle Marche, Abruzzo e Lazio Essa è composta da diversi picchi oltre i 2300 ed è stato sempre un sogno andarci con il kite.

Io (Lido) , Andrea Olivieri, Marco Moriconi e Federica, siamo partiti sabato 20 alla volta della Laga. Sapevamo che non potevamo partire con i kite dal basso perche in basso c’è molta vegetazione. Da uno sguardo alla varie cartine , abbiamo ipotizzzato di passare su un itinerario che ci avrebbe permesso di aprire le vele in mezzo a zone del bosco che non c’erano alberi. Grazie a Marco e Federica che aveva gia fatto dei giri di perlustrazione, abbiamo subito trovato la strada giusta.

 

 

Dopo più di 1h di cammino, arriviamo al punto dove possiamo finalmente procedere con le vele. Subito abbiamo visto che le condizioni non erano delle migliori perche il vento in quel punto era molto rafficato. Prima Marco con l’Ozone AccessXT 4 poi io e Andrea con il Frenzy FYX 7,abbiamo superato il primo pezzo dove c’era poca neve e vento rafficato.

 

Il luogo era magico perche era formato da tutti canali che partivano dall’alto della montagna e arrivavano in fondo,a valle. Il bello di andare su un posto totalmente nuovo è quello di scoprire la migliore via per andare alla cima…e cosi abbiamo fatto … Prima sotto … poi sopra…. alla fine siamo arrivati in vetta… Anche se il vento era parecchio rafficato e talvolta forte … lo scenario era troppo bello.

 

Dopo essere arrivati in cima (Pizzo di Sevo 2419 m) abbio cominciato la discesa … tutto freeride .. e poi ?l ..salita per poi ancora ridiscende… Una sala giochi in poche parole. Giunti al punto limite per andare con il kite… abbiamo chiuso e giù in discesa …. Anche li,divertimento assoluto …anche se la neve era parecchio bagnata e quindi poco scivolosa… Come spot è parecchio tecnico perche è formato solo da salite e discese… con tante conche.

 

Forse per questo il vento in certi punti era rafficato. Oramai siamo alla fine della stagione… (mmmm forse è gia finita nel centro italia),ma di certo posso dire che ritorneremo la prossima stagione in questo magnifico spot cercando di superare ed esplorare i restanti monti della catena della Laga.

 

Ringraziamento speciale a Andrea Olivieri, Marco Moriconi e Federica per aver condiviso con me questa esperienza.
Alla Prossima!!!!

Lido Hans Lattanzi
www.bigday.it (coming soon)

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="http://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=http%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fmonti-della-laga-snowkite%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.