Si è svolta sabato 15 febbraio la terza edizione dell’Urban Streetz Contest, primo appuntamento dell’Italian Snowboard Tour 2020.

Un fine settimana incredibile, in cui più di 50 rider si sono confrontati in un contesto alquanto particolare: il centro storico di Strigno, nel comune di Castel Ivano (TN), invaso letteralmente di neve (trasportata con camion) e trasformato in un pista da slopestyle! Un vero e proprio “urban snowpark” dove i partecipanti hanno potuto esprimersi e divertirsi creando così un’atmosfera friendly in perfetto stile Italian Snowboard Tour.

Il set up di gara, costruito con impegno e dedizione da parte dei ragazzi dell’associazione Fuoripista (organizzatori dell’evento), prevedeva un kink rail, una plug e un jump finale.

Nella categoria MEN si aggiudica la vittoria il romano Pasquale Gentile che porta a casa il montepremi in cash e un fine settimana per due persone a Les 2 Alpes ospiti del Morestyle Chalet.

Pasquale “Maio” Gentile in action

Sul podio per la seconda e terza posizione salgono Nicolò Iacobacci e Federico Olivieri.

Nella categoria WOMEN, vince la veneta Giulia Bottazzin facendosi spazio tra i tanti maschietti e lasciandoli a bocca aperta, visto che si aggiudica anche il Best Trick: si è portata a casa il montepremi in cash e una settimana di surf camp a Santander presso la Surf to Live House.

Giulia Battazzin in action

Onore anche a Mirko Fox che con i suoi 11 anni ha tenuto testa ai rider più grandi.

Mirko Fox in action

I primi 5 classificati uomini (Pasquale Gentile, Niccolò Iacobacci, Federico Olivieri, Ruben De Set e Michele Ravagni) e la prima classificata donna (Giulia Bottazzin) si aggiudicano il Ticket To Final, ossia l’accesso diretto (comprensivo di due giorni di skipass) alla finale di domenica 15 marzo ad Obereggen (BZ).

I vincitori si sono aggiudicati i moltissimi premi messi in palio dagli sponsor di tappa: Valsugana – Lagorai, Terme, Laghi, SURFtoLIVE, 100-One Freeride & Streetwear, ASI Trento, Lake Line Terlago, Multipro, Litodelta, B&B Piagaro, PizzaExpress, Bar Centrale; Bar & Albergo Nazionale, Way to the city, Rifugio Crucolo. 

Federico “Zabro” Olivieri

Photo courtesy Graziano GalvagniPhotography.
Per la gallery completa, clicca QUI.

Il prossimo appuntamento con  Italian Snowboard Tour è per sabato 29 febbraio 2020 con il Uainot Snow Jam a Cervinia (AO).
Non mancate!

L’Italia Snowboard tour è supportato da: Trentino NaturalBOOM Diz Jewlery,  Hot Ice SnowboardmorestylechaletFuoripistaSwup The Park – CampoOBEREGGEN SNOWPARK | INDIANPARK snowpark Breuil-Cervinia e dai media di settore Sequence Magazine e Board Action; siamo orgogliosi, inoltre, di dare il nostro sostegno all’Associazione Fulvio Cimarolli Felice .

Per ulteriori informazioni e approfondimenti continuate a seguirci su fsi.it o scriveteci all’indirizzo italiansnowboardtour@fsi.it