loading

Red Bull Innsnowation – Design it. Build it. Ride it

POSTED IN Snowpark COMMENTS 0

Design it. Builf it: Ride it.
Lo slogan di Red Bull Innsnowation è chiaro … prima disegna, poi costruisci e infine “raida”. Il nuovo progetto Red Bull per gli snowpark d’Italia che vorranno costruire la struttura dei loro sogni … iscrizioni aperte fino al 5 Dicembre 2012.


Red Bull Innsnowation è il nuovo progetto dedicato agli snowpark italiani e alle scene snowboard e freeski nazionali. Un format innovativo che stimolerà la creatività degli shaper e park designer per realizzare strutture mai viste prima. Tre team e tre contest, in cui snowboarder e freeskier potranno esprimere le proprie capacità tecniche e il proprio stile.

Design it
Tutti gli snowpark d’’Italia sono invitati a partecipare al Red Bull Innsnowation, presentando la propria idea per una struttura innovativa, da realizzare all’interno del proprio park. Innovazione, versatilità, qualità, fattibilità e creatività le caratteristiche che dovranno emergere dai progetti, e che la giuria prenderà in considerazione per nominare i tre snowpark finalisti. Fino al 5 dicembre 2012 è possibile registrarsi ed inviare la propria candidatura tramite il sito ufficiale www.redbullinnsnowation.it:  i migliori tre progetti, selezionati da una giuria di esperti del settore, si aggiudicheranno la possibilità di partecipare al contest.

Build it
I tre snowpark finalisti avranno circa tre mesi di tempo per realizzare la propria struttura. Red Bull supporterà il progetto con un contributo spese in materiali e servizi per un valore di 4.000 euro, in modo da sostenere i park nel trasformare la propria idea in realtà. Lo stato di avanzamento lavori sarà monitorato da uno staff di esperti, mentre aggiornamenti foto e video saranno periodicamente pubblicati sul sito ufficiale www.redbullinnsnowation.it.

Ride it
I tre snowpark ospiteranno ciascuno una tappa del Red Bull Innsnowation e gareggeranno sulle strutture realizzate con un proprio team, formato da due skier e due snowboarder. Entro la fine di marzo 2013 i tre team si sfideranno in ognuno dei tre park, e al termine verrà eletta la squadra vincitrice, grazie alla somma del punteggio dato dalla propria struttura e dai risultati del proprio team durante i tre eventi. In ogni tappa verrà inoltre premiato il best trick freeski e il best trick snowboard, mentre il team vincitore conquisterà il trofeo del Red Bull Innsnowation e un premio in denaro e servizi per il valore di 10.000 euro.

Per maggiori informazioni consultate www.redbullinnsnowation.it e/o inviate una mail a info@redbullinnsnowation.it 

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="http://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=http%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fred-bull-innsnowation-design-it-build-it-ride-it%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.