loading

Red Bull Kratters Kamp – Report

POSTED IN Reports COMMENTS 0


Bardonecchia, 22/02/09
Filiberto Piller Cottrer è il ”best rookie” del Red Bull Kratters Kamp!Premiata a Bardonecchia la nuova promessa dello snowboard italiano: parola di Giacomo e Filippo Kratter.

 

Si è conclusa oggi a Bardonecchia la seconda edizione del Red Bull Kratters Kamp, l’evento più ambito dai ragazzi che sognano un futuro sulla tavola. Impressionanti i progressi che hanno compiuto i partecipanti in questi 3 giorni di camp grazie al supporto dei maestri che li hanno seguiti meticolosamente e ai consigli di Giacomo e Filippo Kratter, preziose indicazioni per correggere ed affinare la tecnica. I partecipanti, selezionati in tutta Italia, si sono rivelati delle vere promesse. Hanno dimostrato non solo entusiasmo ma anche una gran voglia di migliorare, riconoscendo nell’iniziativa una vera opportunità di crescita. Hanno passato ore nel pipe a provare e riprovare i trick fino allo stremo delle forze. Il tutto è stato filmato per permettere la sera, attraverso delle proiezioni, di scorrere le immagini e commentare l’azione della giornata. Un lavoro di analisi tanto importante quanto la pratica. 

  

Ma l’esperienza più importante per i ragazzi resta il confronto e lo stimolo che si può trovare a girare in un posto nuovo, con ragazzi dello stesso livello e professionisti che ti seguono adeguatamente e possono dare giusti avvisi su tecnica e stile. Durante questi giorni abbiamo sentito dire dai fratelli Kratter “Non fossilizzatevi sempre nello stesso spot. In snowboard come in tante altre cose girare il piu' possibile e frequentare posti diversi e' basilare se si vuole crescere.”  Continua Giacomo “Formate una crew e girate insieme ai vostri amici per aumentare la motivazione e la sana competizione che spinge a dare sempre il meglio”.  Apprendere dai più esperti è altrettanto fondamentale, così come un approccio entusiasta ma umile: “Non siate timidi e non vergognatevi di chiedere consiglio agli snowboarder più esperti, soprattutto se dovete affrontare una pista/fuori pista a voi sconosciuto” dice Filippo. 

Chi ha saputo mettere a frutto meglio questi consigli durante il Red Bull Kratters Kamp e si è distinto per progressione e riding è stato nominato “best rookie”. Parliamo di Filiberto Piller Cottrer, 15 anni di Sappada, che si è aggiudicato una sponsorizzazione in materiali per un anno da Oakley. Avrà quindi il migliore equipaggiamento per poter performare nelle condizioni ideali. E come ogni rider che si rispetti farà un photo/video shooting per la rivista Snowboard Mag 

Il Red Bull Kratters Kamp ringrazia anche quest’anno Facciosnao Camp e Kicker per il prezioso sostegno fornito nell’organizzazione dell’evento. Si ringraziano anche Oakley e Dakine per la fornitura del materiale tecnico. Ultimo ma non ultimo un ringraziamento speciale ai maestri Alberto Farronato, Chicco Ciapponi e Davide Lantermoz per la passione con cui hanno seguito i ragazzi, la scrupolosità nell’insegnamento e il trasferimento dei valori che animano questo sport. 

Non perdete di vista il sito http://www.redbull.it/kratterskamp per tutti gli aggiornamenti e le foto dell’evento. 

Contatti media
Red Bull Srl                                                     
Laura Mele                                                                    Serena Parisi
E-mail: laura.mele@it.redbull.com                             E-mail: serena.parisi@it.redbull.com
Tel. 0362 90821                                                            Tel. 0362 90821
Cell. 348 8000033                                                         Cell. 348 6433519

 

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="http://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=http%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fred-bull-kratters-kamp-report%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.