loading

Red Bull Supernatural

POSTED IN Snowboard COMMENTS 0
 

Il 4 febbraio, a Baldface Lodge, nei pressi di Nelson (B.C. – Canada), 18 tra i più importanti rider al mondo hanno portato lo snowboard ad un livello mai visto prima, grazie al Red Bull Supernatural.

Dal primo rider a scendere, Scotty Lago, all’ultima run finale, quella di Travis Rice, il percorso del Red Bull Supernatural ha sfidato il talento dei partecipanti, portando lo snowboard al livello più evoluto di sempre. “Andiamo via con uno stato d’animo diverso. E’ stato un primo esperimento ma è l’inizio del futuro dello snowboard” ha dichiarato Travis Rice al termine dell’evento. “Questi ragazzi girano sempre così, è però difficile catturare l’azione, anche in video. Non ci sono pause, ma sempre discese nuove, nuove vie, nuovi tracciati, il tutto in fresca. E’ qui che si dimostra il vero talento!”.

Travis Rice, protagonista del recente film di successo The Art of Flight, è sceso in pista dando il massimo fin dal primo istante e ha realizzato una discesa quasi perfetta, coprendo il maggior numero di salti e manovre possibili. La sua prima run ha registrato un punteggio di 91 e con questo risultato è rimasto in vetta alla classifica per tutta la giornata. Gigi Rüf ha ricevuto 84 punti, Nicolas Müller ha superato invece l’80,6 di John Jackson, con un punteggio di 82,6. Ma Jackson, che non voleva andare via a mani vuote, ha portato a casa il premio ‘Best Trick’ con un perfetto Double Cork 1080.

Red Bull Supernatural è stato realizzato su una parete verticale di quasi 700 metri sul versante soprannominato “Scary Cherry” e il suo tracciato comprendeva oltre 80 strutture artificiali. La maggior parte dei rider ha utilizzato nella sua discesa più di 5 strutture prima di lanciarsi nel super-kicker finale con atterraggio rigorosamente in fresca.

“Oggi è stato un grande esempio di dove sta andando il nostro sport e cosa possiamo fare per raggiungere un livello superiore” ha dichiarato Jeff Pensiero, proprietario di Baldface Lodge. “Sono rimasto sorpreso di quanto fatto da questi ragazzi. Sono davvero andati oltre le aspettative!”

Per vedere il video vai al link

Per maggiori informazioni vista www.redbull.it

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="http://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=http%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fred-bull-supernatural%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.