loading

Snowpark Schöneben – Alla scoperta di un’isola freestyle

POSTED IN Snowboard COMMENTS 0

Tre anni fa la scena freestyle ha fatto una scoperta sostenibile: nel mare degli snowpark altoatesini era affiorata un’isola freestyle sconosciuta.

Fin dal primo momento lo Snowpark Schöneben ha assunto una tonalità unica rispetto ai colori già esistenti su quest’area del mappamondo freestyle. Il nuovo action video documenta alcune session della passata stagione, ma va però gustato con cautela: prima che ve ne rendiate conto, sarete già pronti per sbarcare sull’isola.

Belpiano, situato nel paradiso sciistico del Passo Resia, si distingue per le sue piste perfettamente preparate, un panorama incredibile sulle montagne circostanti e inoltre per uno degli snowpark più creativi dell’Alto Adige. La sua posizione a sud della catena delle Alpi garantisce giornate soleggiate di shred memorabile in un parco slopestyle che negli ultimi anni si è fatto un nome di tutto rispetto sulla scena freestyle.

Questo non sorprende perché stagione dopo stagione la shapecrew si impegna a combinare le più diverse esigenze di snowboarder e freeskier in un ampio e vario setup. Al momento attuale lo sfaccettato design del parco offre quattro linee, pensate per offrire il giusto spazio dove sfogarsi a rider di ogni livello. Grazie alla stretta collaborazione con la società impianti del comprensorio, negli ultimi anni lo Snowpark Schöneben è stato in grado di aprire le sue porte già a metà dicembre e in questo modo è sempre stato uno dei primi snowpark della regione a poter cominciare la stagione con un setup perfetto. Qui potete già dare un’occhiata al setup previsto per quest’inverno.

Anche quest’anno il setup sarà sicuramente collaudato a dovere dai numerosi fanatici dello shred che ogni stagione vengono in pellegrinaggio allo Snowpark Schöneben in occasione dei numerosi eventi. Come già per le scorse stagioni, tra i vari contest e photo shooting, sul calendario degli eventi spicca il Battle ROJal.

Tuttavia quest’anno vi annunciamo anche la novità del Girls Day. I due eventi clou della stagione ammaliano con il loro fascino: se per il Girls Day il parco si tinge di rosa e si consacra a coccolare le rider, con la Battle ROJal assisteremo allo scontro che decreterà il nuovo re e la nuova regina che saliranno sul trono freestyle. Sembra proprio che non ci siano ostacoli per un’altra scatenata stagione allo Snowpark Schöneben!

Chi non ce la fa proprio ad aspettare ancora può ingannare l’attesa con il video.

{vimeo}73931367{/vimeo}

Potete trovare tutte le ulteriori notizie e novità sullo Snowpark Schöneben sul sito internet e sulla pagina Facebook del park! Continuate a seguirci e tenetevi pronti per quando sarà di nuovo l’ora di approdare sull’isola!

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="http://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=http%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fsnowpark-schoeneben-alla-scoperta-di-unisola-freestyle%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.