loading
lae_slide

Un giorno d’estate a Frontignano

POSTED IN Reports COMMENTS 0

lae_slideSabato 30 luglio siamo andati a fare un giro a Frontignano per fare due chiacchiere sul futuro dell’Hot Ice Park. L’amministrazione comunale e i responsabili degli impianti sono rimasti contenti della stagione passata e quindi anche il prossimo anno ci sarà lo snowpark.

Abbiamo chiacchierato un pochino con Giuseppe Riccioni (Geometra dell’ufficio tecnico del comune di Ussita) per gettare le basi per il futuro del park. A fine estate discuteremo su come allestire al meglio il park. Dopo le chiacchiere abbiamo deciso di andare a vedere il luogo che l’inverno scorso ha ospitato l’Hot Ice Park.

snowpark 

Beh arrivati in cima prima di tutto abbiamo recuperato un po’ di cose che avevamo lasciato al Rifugio Cornaccione. “Tanto per dovere di cronaca Luciano è diventato nonno, ed Emiliano (il ragazzone che spalmava sempre la salsiccia sui crostoni) babbo!!… si…si… è stato proprio lui a dare a Luciano la soddisfazione… tantissimi auguri alla Famiglia di Luciano da parte dell’Hot Ice Snowboard Team.”

 palo & corda corda

Abbiamo, poi tolto la corda dai pali che delimitavano il perimetro del park (dato che verranno tolti) e riposti gli slide nei pressi del rifugio (c'è stato anche chi li ha provati).

alessia natura

Gli slide erano li, nella stessa posizione dell’inverno scorso,… ha fatto un certo effetto vederli poggiati sull’erba. Dopo un nostalgico saluto alla montagna che ci ha fatto tanto divertire (grande rispetto per la natura), ci siamo diretti verso valle passando per le Piane del Cornaccione, dove sono in atto i lavori per la nuova seggiovia a quattro posti, che farà fare sicuramente il salto di qualità alla stazione sciistica di Frontignano.

new seggiovia new seggiovia

La seggiovia va a sostituire i due skilift che servivano la pista delle “Saliere”, ma la lunghezza della seggiovia è raddoppiata rispetto a quella degli skilift; infatti la partenza è sempre la stessa ma l’arrivo è alle Piane del Cornaccione (sopra il Rifugio Saliere per intenderci). I lavori sono a buon punto, infatti tutte le basi dei pali sono già fatte.

new seggiovia new seggiovia

new seggiovia new seggiovia

Dopo aver dato una bella occhiata ai lavori del nuovo impianto ci siamo messi a discutere su come sta cambiando la moda e le tendenze dell’abbigliamento dei ragazzi/e che vanno in snowboard…

new fashion new fashion

…i tempi cambiano, ma alla fine ci siamo tutti trovati in accordo ed abbiamo continuato per la strada di rientro ed arrivati nei pressi della segreteria e biglietteria abbiamo notato tutta la carpenteria che darà vita alla nuova seggiovia.

 carpenteria seggiovia carpenteria seggiovia

Frontignano stà facendo degli sforzi enormi e i risultati iniziano a vedersi concretamente. Grazie a tutti e continuate così.

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="http://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=http%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fun-giorno-destate-a-frontignano%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.