loading

L’urlo del vento

POSTED IN Reports COMMENTS 0


Una bella giornata d’agosto al Kite Beach di Civitanova Marche. Le previsioni per il giorno seguente sulla costa “civitanovese” davano onde di
1 metro e 20-25 nodi di vento.

Il tam tam con Sms è iniziato e già la sera tutti i surfisti caricano la macchina, dandosi appuntamento alla spiaggia del KBC di Civitanova.

  

Il giorno dopo già nella mattinata entra un po’ di vento di scirocco, un vento da sud-est. Dopo un paio d’ore alcuni Windsurf montano le vele per entrare in acqua, ed ecco le prime planate, il vento incomincia ad essere bello teso, i primi salti, le strambate, la gente si ferma ad osservare le evoluzioni dei miei amici Kiter, era iniziato l’urlo del vento, e tutti ci gettiamo in mare.

  

  

Kite e Windsurf a contatto con l’acqua, vento e velocità… Ecco gli elementi che rendono questi sport esaltanti, capaci di fornire sensazioni straordinarie ed un immenso senso di libertà.

  

  

Per il Kitesurf è indispensabile imparare le basi in una scuola, gli ottimi istruttori del KBC di Civitanova sono a disposizione per lezioni, chiarimenti e tutto quello che non avete mai osato chiedere.

  

  

La spiaggia inoltre risulta essere perfetta per imparare le prime lezioni d’atterraggio e decollo del kite.

  

  

Il Kitesurf e il Windsurf sono considerati da molti come due sport rivali, ma nonostante il Kite sia uno sport nuovo non c’è nessuna rivalità, solo ammirazione, interesse e rispetto.

  

  

Per me sono due sport differenti, qui a Civitanova usciamo tutti negli stessi spot e non c’è alcun tipo di stress, ci divertiamo tutti insieme in acqua, con uno spirito di gruppo legato dalla passione per il mare ed il vento.

    

  

In conclusione è stata una bella giornata estiva con il vento perfetto, fieri dei nostri progressi e tristi del fatto che non sappiamo, quando ricapiterà un’altra occasione come questa.

  

  

Molti Surfisti che conosco tengono una “stecca del vento”, segnano le uscite con località, intensità, direzione del vento, tavola e vela utilizzata e addirittura il voto che va da 1 a 5 stelle e anch’io a casa al rientro, ho segnato sulla stecca 5 stelle con lode.

  

Arrivederci e alla prossima avventura!!!                                                                  

Testo & Foto:  Lucio quattroellequattro@virgilio.it                                      
info kite beach Civitanova: www.kitebeach.it

 

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="http://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=http%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Flurlo-del-vento%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.